About-me

Nasco come chimica farmaceutica e il mio primo lavoro è stato come medical copywriter in una agenzia di comunicazione. Sapevo tutto (almeno in teoria) di un farmaco – nulla di cosa gli accadesse una volta sul mercato.

Oltre a domande ingenue e imbarazzanti fatte ai primi colleghi (cos’è un evento pharma? Cosa sono gli ECM? Un e-detailing? Una campagna di comunicazione?) mi sono trovata a voler capire meglio il mercato farmaceutico, e da lì ho sempre avuto una forte curiosità ad essere sempre aggiornata sui cambiamenti e ad avere una visione più ampia di questo settore, in Italia e nel mondo.

Da curiosità è diventata una passione che pian piano ho iniziato a condividere sui social, sottoforma di pillole di informazione – facilmente fruibili. E ben presto ho trovato la mia nicchia e area di interesse: la Digital Health.

Negli anni ho testato Linkedin, aperto un canale di Telegram, una pagina Instagram, provato i Podcast e creato una newsletter. (qui sotto qualche foto dei primi “esperimenti”).

A questo mancava solamente un bel sito che fosse il collettore e punto di riferimento, non solo delle “pillole” di notizie ma anche per chi volesse fruire di queste notizie, senza doversi leggere ogni testata estera e italiana, ma desiderando avere  quotidiane di aggiornamento.

Ecco che è nato d-salus.

Iscriviti alla mia Newsletter settimanale!

Ricevi le news più rilevanti sui cambiamenti e le novità del mondo della salute.