CuscinoSmart_DSalus

Ottobre: Round-up Digital Health news | 4

by Chiara Salussolia
October 22, 2021
Comments 0

Le news più rilevanti della settimana 15-22 Ottobre

Durante il primo lockdown, le ricerche su soluzioni di digital health sono aumentate del 343% (in UK). Le aree più cercate? Riabilitazione muscoloscheletrica (continuo a dirlo che è trend in super crescita), allergie, “abitudini” sane.

Nasce ora il cuscino intelligente di OnSkyHealth che registra i segni vitali durante il sonno, e invia alert e informazioni ai propri cari in caso di problemi.

In Germania è stato introdotto il Digital Therapeutic (la terapia digitale prescritta dal medico) Hello Better Stress e Burnout. Da ora i medici potranno prescriverla ai pazienti e il tutto sarà coperto dal sistema sanitario nazionale.

Le farmacie online sono ormai dei sistemi integrati in cui nel giro di un’ora un paziente può effettuare una visita di telemedicina, ricevere una prescrizione e valutare i costi dei farmaci prima di procedere ad acquisto e consegna. 1 ora vs più giorni della tradizionale visita dal medico + in farmacia. Ma chi paga il servizio nelle farmacie online? I sistemi sanitari, il paziente…i modelli di business sono ancora tanti e pochi stabilizzati.

Uber Health unisce le forze con Papa, azienda di assistenza agli anziani, per fornire trasporto e combattere l’isolamento spesso presente in questa fascia di popolazione

Babylon Health, una delle più importanti realtà di assistenza primaria digitale con AI, unisce le forze con Microsoft per implementare le sue capacità di Intelligenza Artificiale.


Care Studio, la cartella clinica di casa Google, ora ha la sua versione mobile

“Prescrivere” una visita al museo sembra essere un buon metodo per alleviare lo stress

Continua l’interesse sul monitoraggio continuo del glucosio, nasce un cerotto che misura il glucosio dal sudore

L’utilizzo di un’app per il monitoraggio della pressione, Hello Heart, ha portato ad una sua riduzione nel tempo

Dario Health, leader nella digital health, lancia Dario Move per la riabilitazione muscoloscheletrica

Noon, app nota per la gestione del peso, si lancia con Noom Mood nello spazio della salute mentale, fornendo soluzioni per alleviare lo stress.
Continuiamo a vedere che le “semplici” app nate per la gestione di aspetti più di benessere si spostano sempre più sulla salute.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Iscriviti alla mia Newsletter settimanale!

Ricevi le news più rilevanti sui cambiamenti e le novità del mondo della salute.