wearable_fitbit_fibrillazione

Il tuo wearable potrebbe salvarti la vita

by Chiara Salussolia
November 19, 2021
Comments 0

Ecco le digital health news più rilevanti di questa settimana, tra wearable salvavita e…antitremore!

 

Il wearable Fitbit è in grado di identificare i segni della Fibrillazione atriale, ma sembra che tanti dei pazienti dopo aver ricevuto la notifica non si siano recati dal medico né in ospedale

Non è quanto ha fatto Eugenio Finardi, la scorsa settimana, che è stato salvato dal suo wearable Apple Watch

I wearable e le app della salute sembrano essere più efficaci per i ricchi? Questo ci dice una metanalisi. E non stupisce, un alto status socioeconomico è associato a livello di formazione maggiore. La digital Health richiede, ora, una dose di volontà personale per conoscerla, per applicarla…e soldi per aquistarla.

Il mercato degli psichedelici è in crescita, ce lo dicono i dati sui finanziamenti

CVS Health, una delle note catene farmaceutiche americane, ha annunciato che chiuderà 900 punti fisici per focalizzarsi sul digitale.

Secondo J&J è iniziata l’era d’oro della neuroscienza, grazie alla digital health e alla ricerca e sviluppo con l’Intelligenza artificiale.

Dopo l’annuncio di qualche settimana fa, Amazon ora collabora con Vocera, per fornire la skill di Alexa che permette ai pazienti ospedalizzati di comunicare con il personale sanitario.

Ro, una delle più interessanti piattaforme di telemedicina (ed e-commerce) legata a problemi di salute quali quella sessuale o la perdita dei capelli, ora si lancia del mondo del controllo del peso.

Meno digital ma rilevante, Pfizer, come Merk prima di lei, ha concordato di cedere il proprio brevetto a Paesi del Terzo Mondo, affinchè possano produrre la pillola anti-covid senza attendere la scadenza brevettuale. Certo Pfizer prenderà royalties, sulle vendite, non sappiamo ancora quando la pillola sarà approvata e quanto ci vorrà a produrla in questi paesi, ma è un primo passo in avanti.

La catena di Hotel Hilton è con Amazon, offrirà Amazon Care ai suoi dipendenti.

Un problema meno Europeo, i medici statunitensi sono preoccupati che la telemedicina non li aiuti a identificare l’abuso di oppioidi da parte dei pazienti…ma se ci pensiamo questo può valere anche per l’aderenza terapeutica.

Cala Health riceve un finanziamento per il suo wearable anti-tremore.

Headspace darà accesso alla sua piattaforma in modo gratuito a tutti i teenager 13-18 USA

Un servizio di Realtà Virtuale per il trattamento del dolore alla schiena ha ottenuto l’approvazione de Novo da parte dell’FDA – è dell’azienda Applied VR

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Iscriviti alla mia Newsletter settimanale!

Ricevi le news più rilevanti sui cambiamenti e le novità del mondo della salute.