Gruppo sanguigno

Che gruppo sanguigno sei? Te lo dice un dispositivo

by Chiara Salussolia
November 26, 2021
Comments 0

Quale gruppo sanguigno sei? Domanda fondamentale prima di una transfusione, che può essere necessaria in situazioni di emergenza. Ci pensa CRIAM con il suo device portatile che identifica il gruppo sanguigno.

Parlando di riabilitazione muscoloscheletrica (MSK), Sword ottiene un altro finanziamento. Questo mercato si fa sempre più interessante.

…E rimanendo nel discorso, è stato sviluppato un cerotto in grado di monitorare la salute delle ossa nel tempo, e verificare che siano guarite correttamente.

Pear Therapeutics ottiene la designazione breakthrough da parte dell’FDA per la sua soluzione di Digital Therapeutics contro la dipendenza da alcool (Reset A)

Continua a crescere l’interesse supportato da evidenze scientifiche, sull’uso delle sostanze psichedeliche per la mental health…e secondo qualcuno la VR potrebbe velocizzarne l’adozione, fornendo consigli e diventando il “medico” virtuale del paziente.

Qui una bella discussione di come alcuni professori e accademici, dall’insorgenza del covid, siano diventati ottimi influencer su tematiche di salute mai trattate prima sui social

I medici, specialmente il medico di medicina generale, potrebbero essere molto richiesti. Pensiamo in US a come il panorama sta cambiando, a come le farmacie puntano a vendere direttamente al cliente e necessitano di offrire un servizio di assistenza…e possibile prescrizione.

person running on concrete road

Longevità e aspettativa di vita in aumento? Una strada sinergica alla medicina potrebbe essere quella dell’evoluzione dell’uomo a….sportivo! Sappiamo che l’attività fisica fa bene, ma sembra ora essere un tratto “evoluzionistico” importante legato alla longevità.

Dopo il boom del 2020, nel 2021 l’uso della telemedicina si è stabilizzato. Come c’era da aspettarsi, il 2020 è stato un modo per farla conoscere, il 2021 l’anno in cui è rimasta per quelle persone e servizi in cui si è mostrata essere utile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Iscriviti alla mia Newsletter settimanale!

Ricevi le news più rilevanti sui cambiamenti e le novità del mondo della salute.