MAVEN CLINIC UNICORN

Il primo Unicorno nel mondo della FemTech: Maven Clinic

by Chiara Salussolia
August 18, 2021
Comments 0

Con un finanziamento da 110.00 dollari, il valore di Maven Health super il 1 billion ed entra nel primato: prima azienda a essere un Unicorno nel mondo della salute femminile e della cosiddetta “Family Care”.

Ma di cosa si tratta?

Parliamo mercato US. Maven Clinic fornisce supporto, assistenza, cura ed educazione a tutte le donne e famiglie durante il loro percorso di ricerca di un figlio, di gestione della gravidanza e sue complicazioni, di supporto alla neo-nata famiglia.

Si tratta sia di assistenza puramente clinica e psicologica, che di supporto nella gestione di questi momenti: dalla paura di perdere il lavoro, alla gestione di un nuovo ruolo che si aggiunge a quello di persona, lavoratore e ora genitore.

Maven Clinic

Quali servizi offre?

Maven è un’app che offre alle famiglie o singoli utenti la possibilità di avere accesso ad un consulente personale, che ascolta i bisogni e guida le persone nella scelta di medici, strutture, percorsi da seguire (anche grazie all’aiuto della telemedicina), corsi di formazione o semplicemente a partecipare ai Forum dell’App.

Come si accede?

Principalmente attraverso il proprio datore di lavoro, Maven ha accordi con grandi aziende, da Microsoft a Boston Scientific, come benefit aziendale. (sempre US…)

Anche i singoli individui possono accederci, a pagamento però.

Perché è importante?

Perché alcune tematiche, dalla fecondazione assistita alla depressione post partum, sono lontane a tanti e lo sono a tutti fino a quando non le si vive direttamente o indirettamente. Riconoscere che necessitano attenzione, che ci sono bisogni non soddisfatti è il primo step per creare servizi, come Maven Clinic

Ottenere poi un riconoscimento anche da parte degli investitori è un segnale che il vento sta cambiando e che se il bisogno è grande, anche gli investimenti lo saranno di conseguenza.

E poi, teniamo sempre l’occhio sui fatti US, perché lo stesso, con il solito ritardo, arriverà anche nel vecchio continente.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Iscriviti alla mia Newsletter settimanale!

Ricevi le news più rilevanti sui cambiamenti e le novità del mondo della salute.